Shungite: Vero o Falso?

  • 13 Marzo 2023

Come distinguere la shungite naturale da un falso? 

Le proprietà uniche della Shungite sono note da tempo. Non è un segreto che, spesso, gli imprenditori senza scrupoli passano rocce completamente diverse dalla Shungite, simile solo per colore e struttura. Recentemente, i produttori senza scrupoli hanno visto sempre più casi di vendita di schungizite come Schungite con il marchio (materiale che ha un aspetto simile e non ha nulla in comune con la Shungite). Il vero prezzo è molto più basso e il contenuto di tutti i componenti, incluso il carbonio (nella struttura dei fullereni) nella shungizite è parecchie volte inferiore rispetto alla Shungite.

A prima vista, è difficile persino per uno specialista distinguere un falso dalla Shungite originale. 

Esiste un modo semplice, ma più affidabile, per distinguere la Shungite reale da un falso. Per questi scopi diventa importante la conduttività elettrica nella Shungite. Questa, è un evento estremamente raro nelle rocce. In condizioni domestiche, per verificare l’autenticità della Shungite, è sufficiente avere una normale batteria, una luce proveniente da una torcia e due fili. Per la verifica:

Collegare la lampadina e la batteria in serie, toccare con due fili qualsiasi la Shungite e la lampadina si accenderà. In caso contrario, hai acquistato un falso.

INTERESSATO ALL SHUNGITE?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER NON PERDERTI LE ULTIME OFFERTE E PROMOZIONI

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.