Proprietà della Shungite

Shungite
Proprietà e Benefici
La Shungite è un minerale organico dalle molteplici proprietà in grado di apportare numerosi benefici alla persona a seconda dell’uso che ne viene fatto.

Ma a cosa sono dovute queste proprietà di cui è dotata la Shungite?
La Shungite è un minerale considerato unico per via della sua particolare composizione e struttura molecolare. Essa, infatti, è costituita quasi interamente da carbonio, più precisamente da 60 atomi di carbonio, legati tra loro in una struttura icosaedrica che prende il nome di fullerene (come descritto alla pagina che spiega cos’è la Shungite).
Composizione unica - Proprietà uniche - Benefici universali
E’ quindi proprio l’unicità della sua composizione a rendere questo minerale così speciale anche dal punto di vista delle proprietà che possiede.

Grazie alla Shungite è possibile aiutare la persona e l’ambiente:
• facilita la guarigione, previene, purifica, normalizza, rigenera, induce al recupero e favorisce la crescita degli organismi viventi
• annulla la stanchezza e lo stress geopatogeno, corregge ottimizzando i processi energetici, aiuta a ricaricare e mantenere l’energia e la vitalità del corpo umano
• stimola e rafforza le difese immunitarie. Si rivela perciò molto utile nei periodi di epidemia influenzale, nei cambi di stagione, ma anche durante le semplici convalescenze
• interagisce attivamente esercitando un forte potere antiossidante e comportandosi da agente riducente. Nel processo di interazione chimica assorbe l’ossigeno atomico, che è un energico agente ossidante, liberandolo come CO2 e H2O
• neutralizza qualsiasi tipo di radiazioni, pertanto viene utilizzata come difesa efficace dalle onde elettromagnetiche emanate da dispositivi elettronici quali computer, cellulari, televisori…
• protegge l'ambiente in cui è inserita, rimuove le memorie negative e armonizza il luogo, creando un'atmosfera calma e rilassata
• non si carica negativamente e non emana i suoi effetti benefici per irradiazione, ma catalizza, filtra e restituisce la condizione naturale, che si parli di cose fisiche o di energie
utilizzo della shungite
come beneficiare delle sue proprietà
Fin qui abbiamo capito che la Shungite racchiude al suo interno una moltitudine di proprietà: ma come fare per poter sfruttare le proprietà della Shungite e beneficiare dei suoi effetti positivi?

La Shungite in natura è "informe", tuttavia essa può essere tagliata secondo la proporzione aurea: in tal modo inizia ad emettere attivamente energia, combinando la sua natura con le onde derivanti dalla forma che ha assunto.

Proprio per permettere di sfruttare al meglio le straordinarie qualità della Shungite, questo minerale viene tagliato e reso disponibile in commercio in diverse forme, ognuna per il suo utilizzo specifico (il raggio d’azione di ciascuna forma dipende dalle dimensioni della Shungite).
SHUNGITE per la protezione degli ambienti
  • La piramide di Shungite: la piramide capta le onde elettromagnetiche, ne assorbe le informazioni nocive e poi le neutralizza purificando l’ambiente. Svolge una protezione a pioggia, per questo motivo si consiglia di porla in alto, appoggiandola su una superficie piana e orientando una delle facce verso il nord magnetico (in particolare sopra radio, televisori, sistemi hi-fi e PC, ma anche su telefoni cordless, contatori e quadri elettrici)
  • La sfera di Shungite: la sfera svolge una protezione a bolla, pertanto dovrebbe essere utilizzata negli ambienti dove stiamo più spesso, come il luogo di lavoro o il soggiorno. Essa trasforma le energie in modo più blando rispetto alla piramide, ma il suo raggio d’influenza è maggiore. Infatti, viene utilizzata anche per armonizzare e far circolare l’energia di un luogo, aumentando la concentrazione delle persone ed eliminando la stanchezza.
    A causa della sua forma, la sfera tende a non essere stabile, ma a rotolare.. per questo motivo sono disponibili anche appositi supporti, sempre realizzati in Shungite
  • Il cubo di Shungite: il cubo, per la sua forma, è strettamente legato alla terra e al suolo, è la forma più stabile del mattone, e di tutto ciò che utilizziamo come base. Per questo motivo la sua azione protettiva si esalta stando al suolo.
    Si consiglia di utilizzarlo agli angoli di finestre, letti e tavoli, in tal modo si esalta la sua azione protettiva “a scatola”
SHUNGITE per la protezione della persona

La Shungite è anche disponibile in forme più consone ed adatte ad essere portate con sé, per la protezione della propria persona. Spesso infatti, ci capita di frequentare luoghi diversi dalla propria casa o dal luogo di lavoro, basti pensare a bar, supermercati, casa di amici, ecc…

Portare la shungite sul corpo porta ad una crescente stabilità a livello mentale e spirituale, supportando attivamente la crescita personale e spirituale. Non solo! La Shungite aiuta immediatamente, in qualsiasi momento di difficoltà.

E l’aspetto migliore è che questa pietra si attiva automaticamente, ogni qualvolta se ne presenti la necessità.
Indossando oggetti di shungite si forma uno scudo protettivo contro tutte le forze che creano disturbo nel mondo degli esseri viventi. A protezione della persona la Shungite è disponibile in forma di ciondoli, bracciali e collane.

SHUNGITE per la protezione dalle radiazioni elettromagnetiche

La Shungite può essere utilizzata anche per difendersi in modo più attivo dall’inquinamento elettromagnetico. La fonte di radiazioni elettromagnetiche a cui siamo maggiormente esposti al giorno d’oggi è il cellulare.

La cosa migliore sarebbe non utilizzare proprio il telefonino, ma ciò non è sempre possibile. Per questo motivo sono state realizzate le protezioni di Shungite, da applicare sull’antenna del cellulare. In tal modo la Shungite può agire in maniera armonizzatrice sulle onde elettromagnetiche emanate dal cellulare e permettere il corretto funzionamento dell’apparecchio.

Numerosi studi hanno osservato che l’azione negativa del cellulare viene amplificata se ci si trova in automobile. Infatti le onde elettromagnetiche non si espandono verso l’esterno, ma rimbalzano contro le parti metalliche della carrozzeria, per questo motivo si consiglia di intensificare la protezione della Shungite all’interno della vettura, inserendo dei solidi geometrici ai 4 angoli dell’automobile.

SHUNGITE per il trattamento dell’acqua

Le pietre di Shungite di piccole dimensioni, poste a contatto con l’acqua da bere eliminano le impurità e i batteri patogeni eventualmente presenti, la strutturano, la rivitalizzano e la arricchiscono di silicio e minerali, rendendola pura e vitale.

Grazie all’acqua di Shungite si ripara, si migliora e si rinforza l’aura: l’acqua attivata e strutturata con la Shungite è un mezzo molto efficace per prevenire le malattie e aumentare il tono dell’intero corpo.

Per la purificazione dell’acqua è indispensabile utilizzare Shungite di Tipo II.

TI PIACE LA SHUNGITE?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER NON PERDERTI LE ULTIME OFFERTE E PROMOZIONI

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.