La Shungite è un minerale straordinario noto per le sue proprietà curative e i numerosi benefici per la salute. Utilizzata da secoli, la Shungite è efficace nel ridurre lo stress, rafforzare le difese immunitarie, e proteggere dalle radiazioni elettromagnetiche.
La Shungite è unica per la sua composizione molecolare: è costituita quasi interamente da carbonio, organizzato in una struttura icosaedrica chiamata fullerene. Questa particolare conformazione le conferisce proprietà uniche, come descritto nella nostra guida completa sulla Shungite.
È proprio l’unicità della sua composizione a rendere la Shungite così speciale dal punto di vista delle proprietà che possiede.
Benefici della Shungite per la Persona e l’Ambiente
La Shungite in natura è “informe”, tuttavia può essere tagliata secondo la proporzione aurea, iniziando così ad emettere attivamente energia, combinando la sua natura con le onde derivanti dalla forma assunta.
Per sfruttare al meglio le qualità della Shungite, questo minerale viene quindi tagliato e reso disponibile in commercio in diverse forme, ognuna con un utilizzo specifico (il raggio d’azione di ciascuna forma dipende dalle dimensioni della Shungite).
La Shungite è anche disponibile in forme più consone ed adatte ad essere portate con sé, per la protezione della propria persona. Spesso infatti, ci capita di frequentare luoghi diversi dalla propria casa o dal luogo di lavoro, basti pensare a bar, supermercati, casa di amici, ecc…
Portare la shungite sul corpo porta ad una crescente stabilità a livello mentale e spirituale, supportando attivamente la crescita personale e spirituale. Non solo! La Shungite aiuta immediatamente, in qualsiasi momento di difficoltà.
E l’aspetto migliore è che questa pietra si attiva automaticamente, ogni qualvolta se ne presenti la necessità.
Indossando oggetti di shungite si forma uno scudo protettivo contro tutte le forze che creano disturbo nel mondo degli esseri viventi. A protezione della persona la Shungite è disponibile in forma di ciondoli, bracciali e collane.
La Shungite può essere utilizzata anche per difendersi in modo più attivo dall’inquinamento elettromagnetico. La fonte di radiazioni elettromagnetiche a cui siamo maggiormente esposti al giorno d’oggi è il cellulare.
La cosa migliore sarebbe non utilizzare proprio il telefonino, ma ciò non è sempre possibile. Per questo motivo sono state realizzate le protezioni di Shungite, da applicare sull’antenna del cellulare. In tal modo la Shungite può agire in maniera armonizzatrice sulle onde elettromagnetiche emanate dal cellulare e permettere il corretto funzionamento dell’apparecchio.
Numerosi studi hanno osservato che l’azione negativa del cellulare viene amplificata se ci si trova in automobile. Infatti le onde elettromagnetiche non si espandono verso l’esterno, ma rimbalzano contro le parti metalliche della carrozzeria, per questo motivo si consiglia di intensificare la protezione della Shungite all’interno della vettura, inserendo dei solidi geometrici ai 4 angoli dell’automobile.
Le pietre di Shungite di piccole dimensioni, poste a contatto con l’acqua da bere eliminano le impurità e i batteri patogeni eventualmente presenti, la strutturano, la rivitalizzano e la arricchiscono di silicio e minerali, rendendola pura e vitale.
Grazie all’acqua di Shungite si ripara, si migliora e si rinforza l’aura: l’acqua attivata e strutturata con la Shungite è un mezzo molto efficace per prevenire le malattie e aumentare il tono dell’intero corpo.
Utilizza Shungite di Tipo II per la purificazione dell’acqua.